GIORNATE ACS

Sabato e Domenica prossimi, 26 e 27 febbraio 2016, accoglieremo in Parrocchia Don Imad Khoshaba Gargees, sacerdote iracheno e volontario dell'Associazione internazionale "Aiuto alla Chiesa che Soffre". Questo è già il terzo anno che la nostra Parrocchia accoglie una "Giornata ACS", perché crediamo che sia necessario sensibilizzare le nostre coscienze ai temi delle povertà e della libertà religiosa, talvolta interconnessi fra loro in alcune parti calde del pianeta.
E' il caso proprio dell'Iraq, nazione da cui proviene Don Imad, per cui invitiamo tutti a partecipare ad una delle celebrazioni festive del prossimo WE, perché in ciascuna egli darà la sua viva testimonianza. Inoltre, nel pomeriggio di domenica 27, alle ore 17.00, Don Imad terrà un incontro con i Giovani, comunque aperto a chiunque fosse interessato ai temi della mondialità.
Di seguito pubblichiamo due link per saperne di più...

il sito di acs
breve spot che fa conoscere acs

Commenti

  1. Perseguitare,umiliare,uccidere i Cristiani solo perchè lo sono e vogliono continuare a eeserlo è tra le efferatezze più crudeli e ignobili di cui ,ancora oggi,sono vittime persone miti e innocenti.Ma è sul martirio che si è saldamente strutturata la forza invincibile della Chiesa di Cristo.

    RispondiElimina

Posta un commento

Il commento sarà visibile appena l'Amministratore lo avrà approvato. Torna a visitare ancora il nostro blog!