FIDANZATI, ARRIVEDERCI!


Il 31 Marzo scorso si è concluso il Corso per i Fidanzati della nostra parrocchia. Alla fine di questo percorso ci sentiamo tutti un po' malinconici: ci mancheranno le serate trascorse a dialogare apertamente con i nostri futuri coniugi; ci mancherà condividere le nostre emozioni con le altre coppie, compagne di viaggio; ci mancheranno le parole guida di don Lorenzo e la testimonianza concreta e sincera di Piero e Farida. Come alla fine di ogni Corso che si rispetti, ogni coppia ha ricevuto l'attestato di partecipazione, con l'augurio di iniziare una nuova vita insieme. Ancora una volta l'emozione ha avuto la meglio, mentre don Lorenzo, Farida e Piero mettevano nelle nostre mani quel foglio: la gioia traspariva dai nostri volti, sorridenti sì, ma con gli occhi lucidi.


La serata si è conclusa con una cena e con la visione di un video, contenente i ricordi fotografici di questi mesi, preparato da Piero e Farida. Per sorpresa finale, una torta preparata da Sara, con tutte le date dei nostri matrimoni scritte su altrettanti confetti: ci hanno fatto rendere conto che la fine di questo percorso segna l'inizio della vita insieme di ogni coppia.

E pensare che molti ci dicevano: “A 'ddò et' a scì? Tand' nangj' serv' a niend' u cors' prematrimonial': na noj e bast'!”. La nostra speranza è invece, che questa esperienza possa continuare anche dopo il matrimonio!

Giuseppe Balsamo e Valentina Carriero

Commenti

Posta un commento

Il commento sarà visibile appena l'Amministratore lo avrà approvato. Torna a visitare ancora il nostro blog!