SDM - Cresime 2016

Si è appena conclusa la Settimana della Misericordia, durante la quale ci sono stati vari momenti interparrocchiali vissuti assieme ed altri momenti vissuti nelle singole parrocchie.
Come da programma diocesano, anche il sacramento della Cresima è stato celebrato in ciascuna parrocchia nello stesso giorno. Per noi è stato sabato 9 aprile, alle ore 18.00.
Nella nostra Chiesa parrocchiale hanno ricevuto il sacramento della Cresima 28 ragazzi, tra cui due futuri sposi, dalle mani del nostro Parroco don Lorenzo Elia, Vicario episcopale per le Famiglie e i Giovani, delegato per questo sacramento dal nostro Vescovo, Mons. Vincenzo Pisanello.
Il giorno della Cresima è stato per i ragazzi un'esperienza molto importante ed emozionante: la conferma e la scelta del loro essere cristiani, dopo aver seguito un cammino di preparazione, fatto di incontri di catechesi, di momenti di riflessioni e conclusosi con il ritiro spirituale di qualche giorno fa.
Noi catechiste, insieme a don Lorenzo, abbiamo cercato di trasmettere ai ragazzi, durante questi incontri, la consapevolezza che il loro cammino di formazione cristiana non finisce con il sacramento della Cresima, cercando di suscitare in loro il desiderio di nuove esperienze per accrescere la fede, continuando a partecipare alla vita parrocchiale e al Gruppo post-Cresima, in pratica un Gruppo giovanissimi, insieme con nuovi educatori: Anna Viola Dipresa e Marco Elia.
La forza dello Spirito Santo che hanno ricevuto e l'amore misericordioso del Padre li guidi e li sostenga sempre nelle loro scelte e decisioni, sulle strade della vita.

Paola Chirico













Commenti

  1. Auguri a tutti ragazze e ragazzi! Continuate a partecipare alla vita della nostra grande e bella famiglia parrocchiale!

    RispondiElimina
  2. Auguri a tutti ragazze e ragazzi! Continuate a partecipare alla vita della nostra grande e bella famiglia parrocchiale!

    RispondiElimina

Posta un commento

Il commento sarà visibile appena l'Amministratore lo avrà approvato. Torna a visitare ancora il nostro blog!