SDM Story - LA CATECHESI

Ecco, di seguito, il contributo offerto al Vescovo il 10 aprile scorso da Cosimo Chirico, della Parrocchia San Lorenzo da Brindisi.

Nell’ambito della “ Settimana della Misericordia” - un dono che Lei Eccellenza ha fatto
alla città di Ceglie - la nostra comunità parrocchiale di San Lorenzo da Brindisi è stata al centro, dopo la celebrazione vespertina della Santa Messa, di una meravigliosa e importante catechesi sulle “Opere di misericordia “.

In una Chiesa pienissima di popolo di Dio, con grande partecipazione di tutte le comunità
parrocchiali, ma anche di donne e di uomini “lontani” che di solito non partecipano ai nostri incontri di catechesi, Lei, Eccellenza, come un vero e buon pastore ci ha illuminato e guidati nella riscoperta del valore delle opere di misericordia che spesso sono trascurate nella programmazione pastorale parrocchiale.

Grazie a Lei, a Papa Francesco e all’anno Giubilare che stiamo vivendo, noi tutti abbiamo colto l’importanza di essere misericordiosi con i nostri fratelli come misericordioso è Dio Padre con noi.

Il nostro impegno di testimoni della Misericordia del Padre non finisce con questa Settimana, né con l’anno Giubilare, e noi, Eccellenza, vogliamo impegnarci, con l’aiuto dello Spirito Santo, affinché anche in futuro “Le opere di Misericordia” siano il nostro “Segno distintivo”, secondo l’insegnamento di Gesù, il quale ci ha detto che saremo giudicati sull’Amore e come questo amore si manifesta nelle opere di misericordia verso i fratelli.

Commenti