IL GIARDINO DELL'ANIMA

Ieri sera, 23 giugno 2016, presso il MAAC di Ceglie, l'Associazione "Gioia" si è fatta promotrice della presentazione di un libro insolito, una pubblicazione di poesie di Francesco Lorizio, tetraplegico, grottagliese, innamorato della vita. A presentare la serata c'era la giornalista Federica Marangio. Francesco, accompagnato da suo fratello e da Giovanna, colei che lo ha aiutato materialmente a scrivere questo libro, ha comunicato la genesi lunga di questa sua opera, che ha richiesto dieci anni di incubazione.
Il risultato è straordinario, se abbiamo colto bene, dalle cose dette e lette durante la serata, l'acume emotivo e intellettuale di Francesco. Parole "senza rete", senza retoriche e barocchismi, parole brevi eppure di alta risonanza interiore. Lui, Francesco, una parola e, quindi, la parola, come si è definito in un passaggio del libro.
A partecipare alla serata, oltre alle socie di "Gioia", ai rappresentanti dell'Amministrazione e al pubblico interessato al libro, c'erano le tre associazioni cegliesi che si occupano di diversa abilità: l'Associazione "AIAS", l'Associazione "L'8 volante" e il Centro "L'Arcobbaleno". Tutti e tre sono intervenuti brevemente, creando una circolarità di interesse al tema della diversa abilità. Ci auguriamo di includere sempre più nella rete sociale di queste Associazioni territoriali i nostri amici cegliesi diversamente abili.







Commenti

  1. Quando la tensione emotiva parte direttamente dall'anima,l'acume che sprigiona è così intenso che sfonda ogni barriera per elevarsi direttamente e efficacemente verso altezze inimmaginabili.

    RispondiElimina

Posta un commento

Il commento sarà visibile appena l'Amministratore lo avrà approvato. Torna a visitare ancora il nostro blog!