FINE CAMPO GIO' 2015-2016

Alla fine dell'esperienza dei sette giorni di Campo-Scuola dei Giovanissimi 2015/2016 c'è stata la Celebrazione eucaristica domenicale, presieduta da don Lorenzo, alla quale hanno partecipato genitori, parenti ed amici dei ragazzi.
Sul valore del Campo-Scuola per la vita dei nostri Giovanissimi, eccovi un articolo di Anna Viola Dipresa.

"E' più importante viverlo che condividerlo...."

Tempo per se stessi, Tempo per gli altri, Tempo per la meraviglia, Tempo per DIO, Tempo per il mondo... E' il ritmo che ha scandito le giornate intense di attività, preghiera e svago del Campo Scuola svoltosi dall'11 al 17 luglio 2016 a Stella Maris.
Ventitré ragazzi dagli 11 ai 13 anni accompagnati da Antonella, Mino, Anna Viola, Marco e Don Lorenzo hanno vissuto intensamente questa esperienza, fotografando con il cuore ogni singolo sguardo, ogni sorriso, ogni abbraccio.
Sono trascorsi pochi giorni dalla meravigliosa avventura del Campo e impressi sono rimasti tutti i momenti che ci hanno accompagnato. Abbiamo vissuto ogni istante dando il pieno valore all'importanza del tempo, a come va custodito e non sprecato attribuendogli il giusto peso...perché quell'attimo trascorso non torna più!
E noi di tutti quegli attimi, di tutti quei minuti, ne abbiamo fatto un Campo Speciale, senza maschere; aprendo il nostro cuore siamo diventati fratelli, riconoscendo nell'altro un PRODIGIO!
E come diceva Don Tonino Bello "...vi auguro ragazzi che voi possiate amare a tal punto che il cuore vi faccia veramente male..."








Commenti