GREST2016 ONE

Primo giorno del Grest! Alle 8 e trenta del 1° luglio 2016 i bimbi e i ragazzi, che avevano fatto l'iscrizione nei giorni precedenti, si sono presentati un po' timidi in Chiesa per iniziare questa nuova avventura. Per alcuni di loro era la prima vera avventura, visto che hanno sei anni!...
In Chiesa, oltre agli animatori, ad attenderli c'erano Maria, Vergine del Cammino, San Francesco d'Assisi e San Rocco, cioè tre discepoli del Signore che hanno fatto della loro vita un cammino. Il tema del Grest di quest'anno è PERDIQUA e proprio della vita come itinerario parla ai ragazzi.
Dopo il tempo della preghiera i ragazzi si sono trasferiti alla Scuola di Via Machiavelli e qui sono entrati nel vivo della giornata: teatro, canti, balli, attività, merenda: un bel panino "alla cegliese".
Per entrare negli spazi della Scuola sono dovuti passare attraverso... una barca con una vela, ancora in tema di viaggio.
Una novità di quest'anno è stata la divisione dei ragazzi nel gruppo dei più piccoli (fino alla quarta elementare) e nel gruppo dei "pre-ado", (i ragazzi della quinta elementare e della prima e seconda media), con diverse attività. La mattina sono entrati nel dilemma: "Sogno o Son desto?", mentre nel pomeriggio si sono misurati con le sorprese dell'Australia.
I più piccoli hanno imparato il "Ka Mate" la tipica danza Maori che accompagna, tra l'altro, le partite di rugby. I pre-ado hanno incontrato proprio un coach di rugby, Fabio Paiano, che ha entusiasmato i ragazzi. Dopo la merenda del pomeriggio, tutti hanno vissuto il grande gioco, entrando nella competizione vera e propria del GREST, a ritmo di musica.














Commenti

  1. Eccellente iniziativa che offre ai ragazzi momenti di condivisione e socializzazione che oggi giorno si sono persi perchè trascorrono troppo tempo davanti ad un monitor sia esso di PC che di table che di telefonino.

    RispondiElimina

Posta un commento

Il commento sarà visibile appena l'Amministratore lo avrà approvato. Torna a visitare ancora il nostro blog!