PELLEGRINI A ROMA

Sabato 15 ottobre 2016 la nostra Parrocchia, accompagnata da Don Lorenzo, ha partecipato al raduno annuale dell'Associazione Amici di San Rocco presso la Chiesa di San Rocco in piazza Augusto Imperatore.
Il gruppo è stato accolto all'arrivo da Fratel Costantino de Bellis e, insieme alla Corale parrocchiale "Santa Cecilia", diretta dal prof. Pietro Elia, ha partecipato attivamente alla recite delle Lodi mattutine, alla celebrazione della Santa Messa presieduta dal Mons. Domenico Sigalini, Vescovo della Diocesi Suburbicaria di Palestrina e assistente spirituale dell'Associazione Amici di San Rocco, e a tutti i momenti di preghiera che durante la giornata si sono susseguiti.
Una giornata all'insegna della preghiera e della meditazione conclusa con la Solenne Processione per le vie di Roma delle reliquie di San Rocco e della Statua del Santo proveniente da Roiate (Rm): un qualcosa di straordinario non ricorrente per le vie di Roma. Alla giornata hanno partecipato anche i nostri concittadini l'onorevole Nicola Ciracì e l'assessore Antonello Laveneziana. Un ringraziamento a Fratel Costantino de Bellis per aver dato alla nostra comunità parrocchiale la gioia di partecipare a questo incontro in modo speciale, una partecipazione sentita e devota verso il nostro Santo compatrono e protettore. 

Commenti

Post popolari in questo blog