FESTA DI TUTTI I SANTI

Oggi 1 novembre, Festa di Tutti i Santi: una festa molto importante, giorno in cui la Chiesa ricorda tutte le persone che sono esempi di vita e di fedeltà a Gesù, che hanno trasformato il Vangelo in vita, gesti e scelte concrete.
Durante l'omelia della Messa per le Famiglie delle ore 10.30, il parroco don Lorenzo Elia, parlando della vita di alcuni santi, in particolare di Santa Teresa di Calcutta, ha augurato a tutti, con il loro esempio, di crescere nella santità, di puntare alla santità: "...Non si diventa santi da soli: abbiamo bisogno degli altri, così da vivere insieme la vita di ogni giorno per essere uomini e donne costruttori di pace e di perdono, e non seminatori di odio, di violenza, di invidia, di critica, di divisioni, ma donatori di amore e di felicità. I Santi sono coloro che hanno scoperto il segreto della felicità donando amore, pace e perdono".
Al termine della Messa, insieme ad alcuni collaboratori della Parrocchia, don Lorenzo e il viceparroco Antonio hanno voluto lasciare un ricordo di questa Festa: a chi si avvicinava alle postazioni veniva donato un piccolo foglio augurale con il nome e la data in cui si festeggia il Santo, nella maggior parte dei casi ricercata con tablet e telefonino. Un modo semplice e carino per far conoscere, specialmente ai più piccoli, i Santi: persone ed esempi che ci indicano la via della Felicità. 


Auguri di Santità a tutti....insieme si può!












Commenti