martedì 31 maggio 2016

SSR - Mitt amor 3

Pubblichiamo un video di Lucrezia Argentiero, una giornalista cegliese che si occupa con passione di turismo e di Sud Italia. La sua passione ora la sta riversando anche su alcuni proverbi cegliesi, per i quali va a cercare testimonianze curiose e interessanti tra i nostri concittadini.
Questo progetto Lucrezia lo ha chiamato "Mitt amor" e, in collaborazione con Mimma Cavallo, con la terza puntata del suo percorso ha incrociato la nostra Parrocchia. Il proverbio: "A cer' squagghj e a prucission nangi camìn" è stato declinato da alcuni personaggi che la mattina delle riprese ruotavano nella Parrocchia. Tra questi, il nostro Parroco, amico di liceo di Lucrezia. A Lucrezia va il nostro più divertito ringraziamento!

SEMPLICEMENTE... GREST

Questa foto è solo un assaggio!... Ci spiace per chi non c'era questa notte a mezzanotte e un quarto a preparare il GREST2016... A presto!




domenica 29 maggio 2016

L'ARCOBBALENO A CELLINO

Giovedì 26 maggio 2016 i giovani e gli operatori del Centro per Diversamente Abili "L'Arcobbaleno" si sono recati per una giornata di relax e divertimento nella tenuta di Albano Carrisi, a Cellino San Marco, chiamata "Parco divertimenti Curti Pitrizzi Landia". La giornata è stata splendida: siamo stati accompagnati da una guida molto brava, Ester, nello scoprire le mille risorse naturalistiche di questo bosco molto antico.
Gli animali - quelli veri e quelli finti - ci hanno aiutato a... prenderci in giro, mettendoci in posa accanto a loro. Dopo una buona pausa pranzo, ci siamo goduti lo spettacolo di "Cenerentola", al quale hanno partecipato come ospiti Vito e Angela. Non ci sono mancati i gelati e una serie di scherzi e di battute fra noi, operatori e giovani, con cui abbiamo condito una giornata davvero bella.
Le foto che pubblichiamo vi aprono una finestra su un'esperienza indimenticabile. Noi crediamo che condividere il nostro tempo e le nostre energie con i giovani dell'Arcobaleno ci aiuta a svecchiarci ed a guardarci con occhi più semplici, i loro...

E, come hanno commentato i giovani alla fine, alla prossima!...

giovedì 26 maggio 2016

22 MAGGIO: PRIMA COMUNIONE

Il terzo gruppo di Bambini, seguiti da Lella, ha vissuto il giorno della Prima Comunione Domenica 22 maggio 2016. Una bella giornata ha permesso di vivere con gioia un evento così festoso e così atteso. I genitori non erano meno emozionati dei loro figli. La Celebrazione eucaristica ha seguito l'andamento delle altre due Domeniche. A dare la propria testimonianza all'inizio della Santa Messa è stata la famiglia di Desiré Casale: papà Pietro e mamma Silvana hanno raccontato la loro esperienza di fede e...
hanno poi celebrato il loro 25° di matrimonio, perché, per pura coincidenza, proprio il 22 maggio del 1991si univano in matrimonio. Al termine della Celebrazione i Bambini hanno intonato "Preferisco il Paradiso" e fatto volare in cielo una colomba bianca e 18 palloncini, uno per ciascuno di loro... Auguri di santità!

mercoledì 25 maggio 2016

CORPUS DOMINI 2016

L'annuale Processione del Corpus Domini si svolgerà quest'anno Domenica 29 maggio 2016. Nel pomeriggio, alle ore 18.30, i sacerdoti concelebreranno l'Eucaristia in Chiesa Madre e, al termine, inizierà il festoso pellegrinaggio attraverso alcune vie di Ceglie, che porterà in mezzo alle vite degli uomini e delle donne il Sacramento dell'Amore di Dio, l'Eucaristia. Come di tradizione, parteciperanno tanti fedeli e particolarmente i Bambini e le Bambine che quest'anno hanno ricevuto la Prima Comunione nelle quattro Parrocchie di Ceglie.
La processione si concluderà nella Parrocchia di San Lorenzo da Brindisi e seguirà l'itinerario riportato più sotto. Una breve storia del Corpus Domini potete trovarla a questo link.
Ecco l'itinerario della Processione:

IN RITIRO CON LELLA

La preparazione alla Prima Comunione del Gruppo di Lella è avvenuta sabato 14 maggio 2016. Il luogo del ritiro è stato sempre la Chiesa di San Giovanni, di proprietà della nostra Parrocchia. I bambini sono stati attenti e vivaci e l'intreccio delle riflessioni e dei giochi del pomeriggio li ha portati a prendere coscienza di quello che sarebbe avvenuto di lì a pochi giorni...
Hanno compreso che il Signore Gesù vuole loro bene e che nei sacramenti ci da un appuntamento speciale per incontrarLo. A questa giornata hanno preso parte anche i genitori, aggiungendosi alla Messa finale. Entrando in Chiesa, i Bambini hanno portato con sé una barchetta di carta, i cui due lati portavano ciascuno una scritta diversa: da una parte il nome della nostra Parrocchia e dall'altra il loro nome. Ora sono ancora più dei nostri!...

martedì 24 maggio 2016

SSR - In giro per GREST

Cosa ci fanno in auto questi tre personaggi notissimi della nostra parrocchia, con la faccia mediamente intelligente (punti di vista...)? Ma certo, vanno in giro per il GRESTSANROCCO! Che arriverà nelle famiglie dei nostri parrocchiani il prossimo 1-10 luglio 2016.
Ah, per chi non sapesse cos'è un GREST (nessuno è tenuto a saperlo, evidente!...) ed ha più di 25 anni, può cliccare qui...

L'ACR A CEGLIE

Sabato 28 maggio 2016 la nostra Città di Ceglie ospiterà la carovana di tantissimi amici dell'ACR dei comuni della nostra Diocesi di Oria, i quali si incontreranno proprio da noi per l'annuale FESTA DEGLI INCONTRI.
Il titolo della Festa di quest'anno è "Sui binari della Felicità" e segue il motivo conduttore dell'Anno sociale, che ha tenuto presente il Giubileo della Misericordia, voluto da Papa Francesco. A questa FESTA possono partecipare tutti, ma proprio tutti, anche i Bambini e i Ragazzi che non hanno seguito il cammino dell'anno.
L'appuntamento è a Piazza Plebiscito, a partire dalle ore 15.30.
Fin d'ora ringraziamo gli Educatori cegliesi dell'ACR, che stanno spendendo molte energie per la buona riuscita della Giornata!

MONS. CALIANDRO A CEGLIE

Il Presidente del Rotary Club di Ceglie Messapica, il Prof. Silvano Marseglia, in accordo con il direttivo del suo Club e in collaborazione con il Lyons Club di Ceglie, con l'Ass. "Caelium" e con le Parrocchie di Ceglie, sotto il patrocinio del nostro Comune,ha promosso una Conferenza dal titolo: "Confronto con nuove culture e nuove religioni". L'appuntamento è per venerdì 27 maggio 2016, alle ore 19.00, presso la Sala Conferenze del Castello Ducale. A tenere la relazione sarà Sua Eccellenza Mons. Domenico Caliandro, attuale Arcivescovo di Brindisi-Ostuni, nostro amato concittadino.
Il piacere di rivedere e di riascoltare "Don Domenico" si unirà all'interesse per un tema di scottante attualità, che però merita un approfondimento serio e pensato, come Don Domenico sa fare. Siamo sicuri di vivere una serata degna di memoria.

SAN ROCCO A CACCURI

Sabato 21 maggio 2016, con una piccola delegazione della nostra Parrocchia, ci siamo recati a Caccuri, un paesino della provincia di Crotone, per partecipare al Convegno annuale dell'Associazione europea "Amici di San Rocco". Si è trattata di una giornata all'insegna della festa e del culto in onore di San Rocco, che ogni anno raccoglie le Associazioni locali che si impegnano a diffondere la devozione al Santo di Montpellier.
La nostra parrocchia, negli anni passati, aveva un buon numero di soci di questa Associazione. E' desiderio di don Lorenzo ridare slancio al gruppo cegliese degli "Amici di San Rocco", ampliandone l'appartenenza.
Abbiamo trovato una ottima accoglienza a Caccuri, fin dall'abbondante buffet di dolci che le famiglie avevano preparato per i partecipanti. Il responsabile dell'Associazione, il procuratore fratel Costantino De Bellis, ci ha accolti con grande gioia e ci ha invitati a partecipare alla processione del pomeriggio, durante la quale è stata portata a spalla la reliquia insigne del Santo, una parte di osso del braccio.
Anche la locale statua di San Rocco è stata portata in processione per le vie del paese, insieme agli stendardi delle diverse comunità parrocchiali. Non mancavano i sindaci dei comuni di appartenenza, con i loro gonfaloni.
Questa giornata speciale trova documentazione nelle foto che accompagnano questo Post.

domenica 22 maggio 2016

OGGI SPOSI 2016/2


Sabato 21 maggio 2016 è stato il giorno del matrimonio di Giuseppe ed Elena. Queste foto ricordano la loro gioia e la loro serenità. Mille auguri di felicità!


sabato 21 maggio 2016

SSR - Legalità!


Qualche foto-ricordo della giornata di ieri, 20 maggio 2016, per ricordare le vittime della mafia e la ricerca inesausta della legalità. Per campanilismo pubblichiamo queste immagini dove vengono ritratti alcuni ragazzi della nostra parrocchia, impegnati nelle tante performance che hanno costellato un programma di sala molto ricco, ideato dalla Preside dell'«Agostinelli», la Prof.ssa Albanese. Ci siamo commossi...

giovedì 19 maggio 2016

LEGALITA' A CEGLIE

Diamo notizia della "Giornata e Notte della Legalità", il 20 maggio 2016, organizzata dall'IISS "Agostinelli" di Ceglie Messapica, in collaborazione con il Presidio di Libera di Ceglie, il Presidio di Brindisi e il Comune di Ceglie Messapica, così come ci trasmette Gabriella Ciccarrone.

Farà tappa a Ceglie Messapica il 20 maggio alle ore 9.00 in piazza San Rocco l'auto della scorta di Giovanni Falcone e Francesca Morvillo sui cui viaggiavano Antonio Montinaro, Rocco Dicillo, Vito Schifani. Grazie alla collaborazione tra l'Associazione "Nomeni per Antonio Montinaro", l'IISS "Agostinelli", il Presidio di Libera Ceglie Messapica, Libera Brindisi e con il patrocinio del Comune, vivremo un momento di alta emozione e  di profonda offesa: l'emozione di rivivere la storia dell'agente di scorta Antonio Montinaro attraverso  la voce coraggiosa di sua sorella Tilde, l'offesa per una strage di cui ancora  il nostro Paese porta impressi i segni. 
Ecco il programma per il 20 maggio a partire dalle ore 9.00, davanti al Teatro Comunale:

PECCATO DOVE SEI

Pubblichiamo una riflessione di Piero Stefani, un famoso filosofo e teologo di Ferrara, esperto di giudaismo e di Sacra Scrittura. Ha per titolo: "Che peccato non parlare più del peccato!" e da voce ad una percezione che oggi tanti di noi hanno. L'esito del suo ragionamento non è una deriva fondamentalista, ma una serena riappropriazione della nostra fragile natura...

All’interno della tradizione cristiana ogni discorso sul pentimento, sul perdono e sulla misericordia presuppone come suo necessario precedente l’esistenza del peccato.

ORIA PER IL GIUBILEO

La Diocesi di Oria vivrà la propria partecipazione al Giubileo straordinario della Misericordia, voluto da Papa Francesco, il prossimo sabato 18 giugno 2016.
La nostra Parrocchia ha organizzato un pullman per permettere di vivere l'evento.
Si partirà la sera del 17 giugno, alle ore 23.00 e si ritornerà la notte tra il 18 e il 19 giugno (che è domenica).
Il costo del viaggio è di euro 40,00. Il pranzo sarà libero.
Chi è interessato, può rivolgersi all'Ufficio parrocchiale, entro il 5 giugno 2016.

CONVEGNO SAN ROCCO

Ieri, 18 maggio 2016,  la "Gazzetta del Mezzogiorno" ha pubblicato un articolo che dava notizia della nostra partecipazione al Convegno annuale dell'Associazione "Amici di San Rocco", che quest'anno si terrà il 21 maggio a Caccuri, in provincia di Crotone. Ringraziamo Agata Scarafilo per aver voluto dare risonanza di questo evento e il procuratore fratel Costantino De Bellis, che ha desiderato la nostra presenza a Caccuri. Ci auguriamo, in questo modo, di poter far crescere nei nostri concittadini la conoscenza e l'affetto verso questo grande santo.



martedì 17 maggio 2016

A PAOLA

A Paola va il nostro saluto. Per noi credenti nella Risurrezione della carne, a Paola va il nostro arrivederci. Ieri nella nostra Parrocchia abbiamo celebrato le esequie di Paola, stringendoci intorno ai suoi genitori, affranti e sgomenti, ma fiduciosi nel Signore. La loro e la nostra "guerriera" ha lottato per vivere ed è stata un dono di vita per chi l'ha conosciuta. A don Lorenzo è venuta in mente l'immagine della farfalla, per descrivere la breve parabola di vita di Paola: come una farfalla, se la si trattiene troppo tra le dita, muore; la farfalla è fatta per volare nel cielo. Ai genitori di Paola, poi, piace tantissimo il colore glicine e pare che anche Paola ne andasse matta. Per questo, per dare il nostro saluto a Paola, abbiamo scelto questo colore che accompagna una intensa poesia di Alda Merini.SE LA MIA POESIA


















Se la mia poesia mi abbandonasse
come polvere o vento,
se io non potessi più cantare,
come polvere o vento,
  io cadrei a terra sconfitta
     trafitta forse come la farfalla
     e in cerca della polvere d'oro
     morirei sopra una lampadina accesa,
     se la mia poesia non fosse come una gruccia
     che tiene su uno scheletro tremante,
     cadrei a terra come un cadavere
 che l'amore ha sconfitto.

domenica 15 maggio 2016

PER PAOLA

Paola non è un nome di fantasia. E' il nome che papà Giuseppe e mamma Valentina hanno scelto per la loro primogenita. Affetta da una malattia rarissima, di tipo genetico, la Gangliosidosi GM 1. Paola è una nostra piccola parrocchiana, che in queste ore sta lottando per vivere. Una lotta difficile. Per questo vogliamo pregare per lei. E' un invito che facciamo a quanti leggeranno questo Post. Per Paola ora non servono manifestazioni di sostegno o riflessioni sul male di vivere. Per Paola ora servono le nostre preghiere. Non perché dobbiamo necessariamente spostare le montagne, ma almeno perché impariamo a fare la volontà di Dio, come fece la Vergine Maria. E quindi, per Paola vi chiediamo il dono di una preghiera sincera.
Per la foto, abbiamo scelto una foto di fantasia. Ci è piaciuta questa bimba sorridente con le mani colorate, come a voler indicare le ramificazioni interne al nostro essere creature di Dio, per cui siamo pieni di vita, anche quando il nostro corpo parla d'altro. Nel segreto del corpo di Paola si incontrano due radici straordinarie e coloratissime: l'amore di Dio e l'amore dei suoi genitori. E questi amori non li può sconfiggere nessuno. Di questo stanne certa, Paola.
Accompagniamo questo Post con un canto dei Gen RossoE' pace intima.

giovedì 12 maggio 2016

SDM Story - Ammalati e Carcerati

Con la testimonianza di Mimma e Tommaso Carlucci, resa al Vescovo la mattina dello scorso 10 aprile 2016, a conclusione della Settimana della Misericordia, chiudiamo la serie dei quattro saluti finali che i rappresentanti delle quattro parrocchie hanno rivolto a Mons. Vincenzo Pisanello, anche per ringraziarlo per quanto ci ha donato in quei giorni. Per quanto sia passata già qualche settimana da quell'evento, le parole di Mimma e Tommaso, una coppia della Parrocchia Maria Immacolata Madre della Divina Provvidenza impegnata nella pastorale familiare, risuonano vive nella nostra memoria.

A nome di tutte le famiglie vogliamo ringraziarLa per la sua presenza in mezzo a noi in questa Settimana della Misericordia, per il bene che nutre per le nostre Comunità Parrocchiali e per l'incoraggiamento che ha diffuso a tutti noi.
La sua presenza in mezzo a noi è un grande dono dello Spirito, è stato motivo di preghiera intensa e di emozioni.

IN RITIRO CON DORA

Stessa location, nuovi bambini. Domenica 8 maggio 2016, alle ore 16.00, presso la Chiesa di San Giovanni, si è tenuto il ritiro in preparazione alla Prima Comunione per i Bambini del Gruppo di Dora Erculeo. La traccia del ritiro è stata naturalmente uguale a quella vissuta dai Bambini di Pompea.
Questa volta c'era più sole, erano di poco più numerosi, ma la voglia di vivere profondamente l'incontro con il Gesù nell'Eucaristia è stata la stessa. Anche questa volta una buona merenda ha interrotto l'itinerario del pomeriggio, conclusosi con la Celebrazione eucaristica alla quale hanno preso parte i Genitori. Da quella sera fino a domenica prossima i Bambini hanno un appuntamento serale di preghiera, grazie al quale stanno vivendo in comunione con Gesù e tra di loro l'attesa del Banchetto eucaristico... Auguri, Bimbi!

mercoledì 11 maggio 2016

8 MAGGIO: PRIMA COMUNIONE

Con la domenica 8 maggio è iniziata la serie delle celebrazioni domenicali con cui renderemo pienamente partecipi della Mensa dell'Eucaristia un gruppo di piccoli battezzati della nostra Comunità parrocchiale.
Domenica scorsa è stata la volta dei 18 Bambini seguiti dalla catechista Pompea Palmisano. La celebrazione ha previsto un saluto iniziale rivolto al Parroco da Fabrizio e Jessica Gatti, insieme al loro piccolo Emilio, in cui tutti e tre davano testimonianza del cammino di fede fatto insieme e grazie al quale quella celebrazione aveva un sapore più vero, autentico.
Al termine della celebrazione c'è stata la Supplica alla Madonna di Pompei e l'esecuzione amatoriale di un canto da parte del gruppo dei Bambini insieme a don Lorenzo: si è trattato di "Preferisco il Paradiso", un canto di Mons. Marco Frisina che ricorda la biografia sublime di San Filippo Neri. Qui trovate il link ad una sua esecuzione ufficiale.
Le foto di questo Post ritraggono i momenti più salienti della Celebrazione eucaristica. Ai Bambini e alle loro famiglie l'augurio per una esperienza sempre più viva del Risorto in mezzo a noi.

martedì 10 maggio 2016

I PRIMI CENTO GIORNI

Per festeggiare i primi cento giorni del nostro Blog abbiamo pensato di pubblicare una poesia di una nostra illustre parrocchiana e concittadina, la Poetessa Rita Santoro Mastantuono, che per grazia di Dio è ricolma di anni e di luminosa sapienza. La poesia "Amarci solo per amarci" è tratta dalla raccolta "Per un cammino al sole". Vogliamo anche noi continuare insieme il nostro cammino di comunità di credenti, sostenuti dal pane dell'amore, solo per amore.




AMARCI SOLO PER AMARCI

Immersi nell'onda della luce

che ci attraversa
ed i tratti sublima.
Casta la notte
genuflessa al nostro bisogno
d'amore e di silenzi.
Amarci solo per amarci
per camminare insieme
ed insieme sostare
dove onde si scagliano alla riva
dove silente il mare
è sentiero di pianura.
Ci scaldiamo tenendoci per mano
al desiderio piegati.
Lieta la notte
accende lumie tra i capelli
distese azzurre convoglia nei tuoi occhi
nell'ora di cercar la verità
nell'intimo di noi
in due anime compagne
anime combacianti.

SSR - Altarino Amarcord

E' bastato citare la tradizione cegliese di "erigere" durante il mese maggio una miriade di altarini in onore della Madonna, disseminati per le vie della nostra città, perché un gruppetto di ragazzi, la terza sera della nostra Peregrinatio Mariae, abbellisse uno "scalone" con un'immagine della Madonna, circondata da pizzi e nastrini e candeline in suo onore.
Siamo andati indietro di trent'anni, quando in questo periodo le nostre vie profumavano di gelsomini e di rose e riflettevano dolci colori, rallegrando piccoli e grandi. Certo, poi ci si aspettava una piccola ricompensa, ma intanto i gruppetti di bambini e di ragazzi si muovevano su e giù per le vie di Ceglie, animando la vita serale.
Forse indietro non si può tornare, ma ciò che ci sta dietro non lo vogliamo dimenticare. Amarcord...

lunedì 9 maggio 2016

MAMME, AUGURI!

Ieri è stata la Festa della Mamma. Non siamo in ritardo nel fare loro gli auguri, perché gli auguri vanno sempre bene.
Un fiore, un cioccolatino, almeno un bacio... Tantissime mamme hanno ricevuto un augurio dai propri figli, forse qualcuna non ha visto la visita di nessuno dei suoi figli... Eppure, nessuno di noi avrebbe la vita senza la propria mamma. Nei momenti particolari ci rendiamo conto di quanto la mamma sia preziosa per noi.
Vogliamo farvi vedere video un commovente, anche un po' triste, però molto significativo su quanto imbarazzo ci sia talvolta a dire alle proprie mamme tutta la loro importanza per la nostra vita.
Vogliamo affidare alla Mamma celeste, Maria di Nazareth, le nostre mamme di quaggiù, ovunque si trovino.

sabato 7 maggio 2016

IN RITIRO CON POMPEA

Domenica scorsa, 1 maggio 2016, si è tenuto presso la Chiesa di San Giovanni il Ritiro di Prima Comunione con il Gruppo di Pompea Palmisano. Verso le 16.00 i Bambini hanno raggiunto Don Lorenzo, Pompea, Dora  e Lella ed hanno vissuto un pomeriggio intenso, sulle tracce del Vangelo dei discepoli di Emmaus (Lc 24). Al termine del ritiro, dopo una buona merenda, si sono ritrovati in Chiesa a celebrare l'Eucaristia, insieme con i loro genitori, presieduta da don Lorenzo. Le foto che trovate in questo Post danno conto del loro percorso di fede e di festa. Auguri per domani!

ANNIVERSARIO DON LORENZO

Lo scorso 25 aprile 2016 il nostro Parroco, don Lorenzo Elia, ha compiuto 24 anni di sacerdozio. Il ricordo della sua ordinazione sacerdotale è avvenuto all'interno di una Celebrazione eucaristica serale, durante la quale è stata letta da don Pompeo una bella riflessione di una giovanissima della Parrocchia, Serena Fanelli, che riportiamo in questo Post.
Al termine della Celebrazione la comunità si è ritrovata nel Salone parrocchiale per un momento di festa intorno a don Lorenzo. Gli auguriamo di poter spendere ancora altri anni a servizio della nostra Comunità parrocchiale!

Cosa sarebbe successo se 24 anni fa non ci fosse stata una Chiamata, quella Chiamata.

mercoledì 4 maggio 2016

FONTANA DI TREVI E ACS

"Fontana di Trevi si tinge di rosso". Con questo slogan lo scorso 29 aprile 2016 si è svolto a Roma, presso Fontana di Trevi, un evento di sensibilizzazione a riguardo della condizione dei cristiani perseguitati in tante parti del mondo, promosso da Aiuto alla Chiesa che Soffre, un'Associazione internazionale di Diritto pontificio a cui la nostra Parrocchia è molto legata. Pubblichiamo un breve video che testimonia quello che è avvenuto.

GIORNATA PENITENZIALE

Il pomeriggio di giovedì 5 maggio sarà dedicato particolarmente al Sacramento della Riconciliazione. Alle ore 16.30 sarà celebrata l'Eucaristia, durante la quale saranno ricordati i Defunti di quanti vorranno offrire il loro suffragio, segnalando il nome presso l'Ufficio parrocchiale e partecipando con una semplice offerta.
Al termine della Celebrazione eucaristica i sacerdoti si metteranno a disposizione per confessare. In questo Mese di Maggio il tempo per le Confessioni durerà fino alle ore 20.00.

Sì, è come un’ombra l’uomo che passa.
Sì, come un soffio si affanna,
accumula e non sa chi raccolga.
Ora, che potrei attendere, Signore?
È in te la mia speranza.
(Sal 39, 7-8)

martedì 3 maggio 2016

AUGURI, PADRE!

Oggi, 3 maggio 2016, il nostro Vescovo, Mons. Vincenzo Pisanello, festeggia il suo compleanno. Con i suoi 57 anni, di cui 6 spesi per la nostra Chiesa di Oria, continua a svolgere con passione il suo ministero episcopale, quest'anno particolarmente segnato dalle Settimane della Misericordia, grazie alle quali sta incontrando tutti i Comuni della nostra Diocesi.
Gli auguriamo di sperimentare ogni giorno di più la gioia di donarsi alla sua Sposa e di essere da Lei riamato.
Noi lo affidiamo con sincero affetto alle preghiera di Maria, Madre della Fiducia.

PER L'UCRAINA

Con la Colletta a favore dell'Ucraina, indetta da Papa Francesco il 24 aprile scorso, nella nostra Parrocchia abbiamo raccolto ben 500 euro.
Un grazie di cuore a tutti coloro che hanno dato la loro generosa offerta per questa martoriata nazione dell'Europa.

OGGI SPOSI 2016/1

Sabato 30 aprile si è celebrato in Parrocchia il primo matrimonio di quest'anno. Si sono uniti nel sacramento sponsale Vito e Sara. Pubblichiamo qualche foto, come faremo nelle altre occasioni.
A Vito e Sara mille auguri ed una preghiera fraterna per il loro cammino di sposi.

lunedì 2 maggio 2016

MESE DI MAGGIO 2016

Pubblichiamo l'elenco delle Famiglie che ospiteranno l'immagine della Madonna nelle loro case durante questo Mese di Maggio 2016.
Queste Famiglie aprono le porte delle loro case perché chiunque possa fermarsi in preghiera con Maria.
Ogni sera, alle ore 20.00, un sacerdote della Parrocchia si reca presso la Famiglia ospitante, guida una breve preghiera mariana e la successiva processione, che conduce nella nuova Famiglia.
Così, di sera in sera, si percorreranno le vie della nostra Parrocchia, raccogliendo idealmente le preghiere di tutti i nostri Fedeli.